Brasile 2014, Italia-Inghilterra: Probabili Formazioni, Ultime Notizie e Diretta Tv

Si avvicina il debutto degli azzurri al Mondiale in Brasile. Il fischio d’inizio di Italia-Inghilterra è previsto per sabato 14 giugno ore 24.00 (o domenica 15 giugno alle 00.00), la partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky e Raiuno, ma potrà essere seguita in streaming attraverso la piattaforma Sky Go o sul sito ufficiale della Rai. Le due squadre si affronteranno allo stadio Arena Amzonia di Manaus, apertamente contestato per via delle scarse condizioni del terreno.

Nell’Italia il Ct Cesare Pandelli dovrà rinunciare alla presenza di Mattia De Sciglio, infortunatosi in allenamento, al suo posto dovrebbe essere schierato in formazione Darmian. Il modulo di partenza della Nazionale Italiana dovrebbe essere un 4-3-2-1 con Marchisio e Candrava dietro l’unica punta Mario Balotelli. Panchina dunque per il duo Insigne-Immobile che tanto bene ha fatto nel corso dell’amichevole contro il Fluminense. 

L’Inghilterra si presenta ai Mondiali con un volto nuovo: il Ct Hogdson ha convocato diversi giovani e questo, se da un lato potrebbe rappresentare un vantaggio per l’Italia, dall’altro potrebbe essere uno svantaggio per gli azzurri che si troveranno di fronte una squadra inedita. La Nazionale Inglese dovrebbe schierare come formazione anti-Italia un 4-2-3-1 con Sturridge unica punta e sulla trequarti Lallana, Rooney, Sterling. 

Probabili Formazioni:

Italia (4-3-2-1): Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian, De Rossi, Verratti, Pirlo, Marchisio, Candreva, Balotelli.

Inghilterra (4-2-3-1): Hart, Johnson, Jagielka, Cahill, Baines, Gerrard, Henderson, Lallana, Rooney, Sterling, Sturridge.

 TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI IN BRASILE

Leggi anche: