Buffon, 500 partite in Serie A con Genoa-Juventus

Ennesimo record per il, forse, portiere più forte nella storia del calcio italiano e sicuramente uno dei portieri che hanno fatto la storia del calcio mondiale, Gianluigi Buffon. La nona giornata del campionato di Serie A 2014/2015 farà da palcoscenico ad un altro traguardo raggiunto da parte del portiere dei Campioni d’Italia. Il destino ha voluto che Buffon toccasse quota 500 presenze con la maglia della Juventus proprio contro il Genoa, squadra di cui era tifoso da bambino.

Si vede che il Marassi di Genova a Buffon porta bene. L’anno scorso lui e l’altra vecchietto Pirlo diedero una bella “mazzata” al campionato portando la Juventus a +17 dalla Roma; quest’anno, invece, il portiere batterà il record dei 500 gettoni con la maglia bianconera e non è finita qui. Per lui è già pronto il rinnovo per altri due anni. Prolungamento contrattuale che lo porterà al raggiungimento di altri traguardi importantissimi, sempre con la maglia bianconera.

Il quotidiano torinese “La Stampa” dedica la prima pagina al portiere della Juventus con il titolo “Capitan Futuro”, che quasi prende in giro i rivali, in campionato, della Roma, poiché Capitan Futuro è noto quale essere il soprannome di De Rossi.

GENOA-JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE