Bulgaria-Italia: Probabili Formazioni (28 marzo 2015)

Sabato 28 marzo alle ore 20.45 la Nazionale Italiana sarà impegnata nel match di qualificazione agli Europei 2016, Bulgaria-Italia. Una partita che vede favoriti sulla carta gli Azzurri: la Nazionale allenata da Antonio Conte è infatti in testa alla classifica del girone H in compagnia della Croazia; la Bulgaria, invece, si trova al quarto e ultimo posto. Secondo le probabili formazioni il Ct Petev dovrebbe schierare un 4-2-3-1, Conte, invece, risponderà con il suo consueto 3-5-2, ma andiamo nel dettaglio.

Nella Bulgaria dovrebbero partire titolari Stoyanov in porta; Terziev, Minev, Bodurov, Manolev comporranno il muro difensivo. A centrocampo il Ct bulgaro Petev dovrebbe affidarsi a Milanov e Byakov e schierare sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Galabinov, il tridente composto da Aleksandrov, Popov e Zlatinski.

Nell’Italia il Ct Conte pare propenso a schierare Verratti al centro del centrocampo con al suo fianco Bertolacci, e non Marchisio infortunato, e Candreva e con Darmian e Pasqual, o Antonelli, sulle fasce. Florenzi è alle prese con un fastidio al ginocchio e dunque non dovrebbe scendere in campo a Sofia. La difesa sarà interamente bianconera e composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. In attacco, invece, spazio alla coppia Immobile-Zaza.

Probabili formazioni Bulgaria-Italia:

Bulgaria (4-2-3-1): Stoyanov; Terziev, Minev, Bodurov, Manolev; Milanov, Byakov; Aleksandrov, Popov, Zlatinski; Galabinov.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Bertolacci, Verratti, Candreva, Pasqual; Immobile, Zaza.

TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EUROPEI 2016

TUTTE LE NOTIZIE SULLA NAZIONALE ITALIANA