Bulgaria-Italia: Probabili Formazioni (Euro 2016)

Sabato sera alle ore 20.45 italiane (21.45 locali) andrà in scena allo stadio “Vasil Levski” di Sofia la sfida Bulgaria-Italia, valida per la quinta giornata del Girone H delle Qualificazioni ad Euro 2016.

I padroni di casa per credere ancora nel passaggio del turno hanno disperato bisogno di punti, soprattutto dopo l’inaspettato pareggio casalingo maturato contro la Nazionale maltese. Il tecnico Petev si affiderà ancora una volta al suo suo solido 4-4-2, con Alexandrov e Dyakov a spingere sugli esterni e in attacco confermata la coppia formata da Iliev e il centravanti del Livorno Andrey Galabinov.

L’Italia, invece, affronta questa trasferta da primi del gruppo in coabitazione con la Croazia e vogliono chiudere il discorso qualificazione il prima possibile con una vittoria. Antonio Conte non cambierà il suo stile di gioco e il modulo che lo ha portato a vincere tre scudetti di fila con la Juventus, ovvero il 3-5-2. Torna la difesa di marca juventina, composta dal trio Chiellini-Bonucci-Barzagli, davanti al capitano Gigi Buffon, mentre sugli esterni ci sarà spazio per Pasqual, sulla sinistra, e Candreva, sul lato opposto. L’assenza per infortunio di Andrea Pirlo e del non convocato De Rossi, consegna le chiavi del centrocampo nelle mani del piccolo regista del PSG Marco Verratti, il quale sarà affiancato dalle mezzali Marchisio e Florenzi. In attacco confermatissimo il duo più volte provato in allenamento Zaza-Immobile, che sembra continui a dare maggiori garanzie al CT leccese.

Ecco le probabili formazioni di Bulgaria-Italia:

Bulgaria (4-4-2): Stoyanov; Terziev, Bodurov, Manolev, Minev; Alexandrov, Popov, Milanov, Dyakov; Iliev, Galabinov. All: Petev

Italia (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Barzagli; Pasqual, Marchisio, Verratti, Florenzi, Candreva; Immobile, Zaza. All: Conte