Bundesliga 2013-2014: Bayern per l’allungo definitivo, Leverkusen per restare in scia

La Bundesliga mette in campo questa settimana la 22a giornata con l’ammazzatorneo Bayern Monaco che va a far visita all’Hannover per un’altra vittoria, quasi scontata, che avvicinerebbe sempre di più la squadra guidata in panchina da Guardiola al titolo tedesco. Il match clou però è quello che vedrà contrapposte Wolfsburg-Leverkusen: gli ospiti, devono assolutamente riprendersi dalla sconfitta interna subita in Champions contro il Psg, hanno assoluto bisogno di punti per consolidare la seconda piazza.

Da dietro infatti spinge, a una sola lunghezza, il Dortmund che invece gioca domani pomeriggio in casa dell’Amburgo: in questo caso la vittoria non dovrebbe sfuggire agli uomini di Klopp visto che si confrontano contro la penultima forza del torneo. Lo Schalke 04, che segue al quarto posto, invece ospita stasera, in apertura di programma, il Mainz, squadra ostica che sta giocando per entrare nella prossima Europa League.

In zona salvezza scontro diretto Amburgo-Braunschweig, mentre domenica l’Eintracht Francoforte ospita il Werder Brema, altro scontro retrocessione tra due squadre che a inizio campionato non pensavano assolutamente di arrivare a questo punto e giocarsi una buona fetta della loro permanenza nel massimo campionato tedesco.

Questo il programma completo della 25a giornata di Bundesliga:

Schalke 04-Mainz (oggi alle 20.30); Moenchengladbach-Hoffenheim (domani alle 15.30); Stoccarda-Hertha Berlino (domani alle 15.30); Norimberga-Braunschweig (domani alle 15.30); Amburgo-Dortmund (domani alle 15.30); Friburgo-Augsburg (domani alle 15.30); Wolfsburg-Leverkusen (domani alle 15.30); Eintracht Francoforte-Werder Brema (domenica alle 15.30); Hannover-Bayern Monaco (domenica alle 17.30).

Leggi anche — > Bundesliga 2013-2014: Il Bayern ammazza il campionato