Bundesliga 2013-2014: Il Bayern ammazza il campionato

Ventunesima giornata di Bundesliga. Il Mainz vince lo scontro con l’ Hannover continuando la rincorsa per l’ Europa. Tre punti importanti per l’ Hoffenheim che, guadagna un ottima posizione di classifica. Squadra in crisi lo Stoccarda che perde nettamente in trasferta ed è reduce da 5 sconfitte di seguito. Cade il Leverkusen nella gara casalinga con lo Schalke. La squadra delle Aspirine subisce una sconfitta impronosticabile alla vigilia. Rossoneri mentalmente scarichi e forse già con la testa alla delicatissima sfida di Champions League contro il Psg.

In netta ripresa il Borussia Dortmund dopo un periodo di appannamento. L’ ampio risultato ottenuto a discapito del Francoforte tiene aperta la corsa al secondo posto. Seconda vittoria per il Wolfsburg , dopo quella con il Mainz arriva anche il blitz in casa dell’ Herta Berlino. Moenchengladbach in crisi di risultati, il pari di Brema aumenta fa scivolare la squadra al sesto posto, con tre compagini pronte ad approfittare qualora dovessero arrivare ulteriori frenate nei prossimi match. Sconfitto contro pronostico l’ Augsburg, autore del colpaccio in trasferta il Norimberga che si lancia in posizioni certamente più tranquille.

Ennesima vittoria travolgente per il Bayern Monaco, questa volta la vittima è il Friburgo. Si intensifica ancora di più il vantaggio dei bavaresi sul secondo posto, dopo il tonfo del Leverkusen unica rivale al titolo, ma comunque a -16. La vittoria finale sembra più che scontata per la banda di Guardiola, ora la concentrazione è solo agli ottavi di Champions dove affronteranno l’ Arsenal con i favori del pronostico. Nello scontro salvezza tra le ultime due in classifica, il Braunsweig batte e inguaia ancor di più l’ Amburgo. Nonostante i tre punti, i padroni di casa restano sempre in fondo a -4 dal quart’ ultimo.

Risultati: Mainz-Hannover 2-0; Hoffenheim-Stoccarda 4-1; Dortmund-Francoforte 4-0; Brema-Moenchegladbach 1-1; Braunsweig-Amburgo 4-2; Bayern-Friburgo 4-0; Leverkusen-Schalke 1-2; Augsburg-Norimberga 0-1; Herta-Wolfsburg 1-2.

Classifica: Bayern 59; Leverkusen 43; Dortmund 42; Schalke 40; Wolfsburg 36; Moenchegladbach 34; Mainz 33; Herta e Augsburg 31; Hoffenheim 25; Hannover 24; Francoforte e Werder Brema 21; Norimberga 20; Stoccarda 19; Friburgo 18; Amburgo 16; Braunschweig 15.

Leggi anche — > Bundesliga, Dortmund-Eintracht 4-0: Videogol, Highlihgts e Sintesi

Leggi anche — > Bundesliga, Bayern-Friburgo 4-0: Videogol, Highlihgts e Sintesi