Bundesliga 2013-2014: Il Bayern non conosce ostacoli

Ventunesima giornata in Bundesliga. La prima a scendere in campo è il Leverkusen che, nell’ anticipo contro il Moenchengladbach vince a allunga il divario rispetto al terzo posto. Seconda vittoria consecutiva per il Borussia Dortmund, che travolge il Werder trascinato dalle doppiette di Lewandowski e Mkhitaryan. Squadra in grande forma è sicuramente lo Schalke. Terza vittoria di seguito, e quarto posto che non sembra essere in discussione. Ennesima vittoria invece per la compagine di Guardiola, l’ultima in casa del Norimberga ora la differenza dal secondo è di ben 13 lunghezze.

Esce dal periodo di crisi di risultati il Wolfsburg che, batte in casa il Mainz. Sorride la classifica per i biancoverdi la zona Europa sembra essere alla loro portata. Senza fine la crisi dell’ Amburgo, la truppa di Van Marwijk perde in casa anche contro l’ Herta Berlino. I padroni di casa nelle ultime tre giornate hanno subito ben 9 reti. Stessi punti della squadra di Berlino per l’Augsburg, che batte a sorpresa ma meritatamente lo Stoccarda. Finisce in pareggio la sfida tra il Friburgo e l’ Hoffenheim, un punto a testa che serve a poco soprattutto per la squadra di casa che si trova ancora immischiato nella lotta per non retrocedere.

Fa un bel passo in avanti il Francoforte, che archivia la pratica Braunsweig già nella prima frazione di gioco con un netto 3-0. Sprofonda lo Stoccarda, insieme all’Amburgo certamente le più deludenti di questa parte di stagione in Bundesliga. Per le due compagini c’è tanto lavoro da fare, se vogliono evitare brutte sorprese nell ultimo periodo di campionato.

Risultati: Borussia Moenchegladbach-Leverkusen 0-1; Wolfsburg-Mainz 3-0; Norimberga-Bayern 0-2; Friburgo-Hoffenheim 1-1; Francoforte-Braunsweig 3-0; Werder Brema-Borussia Dortmund 1-5; Amburgo-Herta Berlino 0-3; Stoccarda-Augsburg 1-4; Schalke-Hannover 2-0.

Classifica: Bayern 56; Leverkusen 43; Dortmund 39; Schalke 37; Moenchegladbach e Wolfsburg 33; Herta e Augsburg 31; Mainz 30; Hannover 24; Hoffenheim 22; Francoforte 21; Werder Brema 20; Stoccarda 19; Friburgo 18; Norimberga 17; Amburgo 16; Braunschweig 12.

Leggi anche –> Bundesliga, Moenchengladbach-Leverkusen 0-1: Video Gol e Highligths