Bundesliga 2013-2014: Il Borussia sotterra l’Amburgo e il Bayern batte l’Hannover (Video)

Dortmund-Herta

La quinta giornata della Bundesliga segna il confine per le squadre che possono puntare a vincere il titolo di campione di Germania. Infatti il Borussia Dortmund strapazza con un tennistico 6-2 l’Amburgo. Un avviso per il Napoli prossimo avversario nell’esordio di Champions League: sugli scudi, con doppietta per entrambi, Aubameyang e Lewandowski, ma gloria pure per Mkhitaryan e Reus. Bisogna però dire che un sussulto d’orgoglio c’è stato da parte dell’Amburgo che nella ripresa ha rimontato il passivo di 0-2 agguantando il pareggio. Poi il parziale di 4-0 per i gialloneri.

Agli uomini di Klopp ha risposto il Bayern Monaco che ha battuto, senza troppi patemi, l’Hannover. Due a zero il risultato finale con le reti messe a segno da nei primi venti minuti della ripresa da Mandzukic al 51’ e Ribery al 64’. Niente turnover per Pep Guardiola dopo il pari di Friburgo e per la Champions League, martedì col CSKA, è stato recuperato anche Schweinsteiger. Segue le due regine del campionato il Bayer Leverkusen vittorioso in casa contro il Wolfsburg per 3-1.

Da segnalare poi la netta sconfitta casalinga del Werder Brema ad opera dell’Eintracht Francoforte, i tre punti conquistati nell’anticipo di venerdì dallo Stoccarda di Molinaro e il primo gol in terra di Germania di Boateng che regala la vittoria alla propria squadra contro il Mainz:  l’ex milanista centra il bersaglio grosso al 34’, con un destro dal limite che bacia il palo e si insacca alle spalle di Müller.

borussia dortmund

Questi i risultati della quinta giornata di Bundesliga: Hertha Berlino-Stoccarda 0-1; Bayern Monaco-Hannover 2-0; Bayer Leverkusen-Wolfsburg 3-1; Werder Brema-Eintracht Francoforte 0-3; Mainz-Schalke 04 0-1; Augsburg-Friburgo 2-1; Borussia Dortmund-Amburgo 6-2;Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach 2-1; Eintracht Braunschweig-Norimberga 1-1.

Classifica: Borussia Dortmund 15; Bayern Monaco 13; Bayer Leverkusen12; , Hannover e Mainz 9; Hoffnheim 8; Hertha Berlino e Schalke 04 7; Stoccarda, Borussia Moenchengladbach, Wolfsburg, Eintracht Francoforte e Werder Brema 6; Amurgo 4; Norimberga 3; Friburgo 2; Eintracht Braunschweig 1.

 ECCO IL VIDEO DI BORUSSIA DORTMUND-AMBURGO 6-2

 ECCO IL VIDEO DI BAYERN MONACO-HANNOVER 2-0

Leggi anche — > Bundesliga 2013-2014: Ostacolo Hannover per il Bayern, Borussia contro l’Amburgo
Leggi anche — > Napoli-Borussia, i tedeschi ne rifilano 6 all’Amburgo