Bundesliga 2013-2014: Leverkusen-Schalke 04 scontro decisivi in zona Champions

E’ Leverkusen-Schalke 04 il big match della 21a giornata di Bundesliga. La seconda forza del campionato va ad affrontare la quarta per uno scontro diretto decisivo più per un posto in Champions League che per la lotta al titolo. Infatti, passata da poco la metà del torneo, il Bayern di Guardiola fila già dritto per conquistare l’ennesimo titolo e non sarà certo il Friburgo, terz’ultima forza del campionato, a poter essere un ostacolo insuperabile per i bavaresi.

Restando nelle zone alte il Borussia Dortmund aspetta in casa l’Eintracht Francoforte per rafforzare il terzo posto e perché no sfruttare un passo falso del Leverkusen per avvicinarlo in classifica. Il Moenchengladbach invece va a far visita al Werder Brema: una partita difficile per gli ospiti poiché con un risultato negativo potrebbero staccarsi del tutto dalla zona Champions.

In ottica salvezza scontro decisivo tra Hoffenheim e Stoccarda, così come quello tra Braunschweig-Amburgo. La giornata invece sarà aperta da Mainz-Hannover, venerdì sera, con le due contendenti che si giocano l’ingresso in zona Europa League.

Questo il quadro completo della 21° giornata di Bundesliga:

Mainz-Hannover (domani alle 20.30); Bayern Monaco-Friburgo (sabato alle 15.30); Werder Brema-Moenchengladbach (sabato alle 15.30); Hoffenheim-Stoccarda (sabato alle 15.30); Dortmund-Eintracht Francoforte (sabato alle 15.30); Braunschweig-Amburgo (sabato alle 15.30); Leverkusen-Schalke 04 (sabato alle 18.30); Augsburg-Norimberga (domenica alle 15.30); Hertha Berlino-Wolfsburg (domenica alle 17.30).

Leggi anche — > Bundesliga 2013-2014: Il Bayern non conosce ostacoli

Leggi anche — > Bundesliga, Moenchengladbach-Leverkusen 0-1: Video Gol e Highligths