Bundesliga 2013-2014: Ostacolo Hannover per il Bayern, Borussia contro l’Amburgo

Dortmund-Herta

Dopo la pausa dovuta agli incontri di qualificazioni ai prossimi Mondiali di Brasile 2014, ecco che ritorna la Bundesliga. In programma la quinta giornata che si apre stasera con l’anticipo tra Hertha Berlino e Stoccarda: una partita interessante poiché dopo la prima vittoria in campionato degli ospiti, può rilanciare la squadra di Molinaro in classifica.

Gli eventi clou però sono in programma domani visto che scendono in campo le squadre che occupano i primi posti in classifica e che poi saranno impegnate in Champions League la prossima settimana. Gli occhi dei napoletani saranno puntati su Borussia Dortmund-Amburgo con gli uomini di Klopp che vogliono mantenere il primato solitario conquistato nell’ultima giornata, ma di fronte avranno una squadra che non è partita bene e vuole recuperare posizioni. Gioca pure il Bayern Monaco che ospita per una vera e propria sfida al vertice l’Hannover, così come da seguire è pure Bayer Leverkusen-Wolfsburg con i padroni di casa che si devono riscattare dal passo falso di due settimane fa.

Domenica invece in calendario due sfide che riguardano la lotta per la salvezza con l’Eintracht Braunschweig che ancora è a secco di punti e cercherà di coglierli, tra le mura amiche, contro il Norimberga.

borussia dortmund

Questo il programma completo della quinta giornata di Bundesliga: Hertha Brlino-Stoccarda (oggi alle 20.30 su Sky Supercalcio e Sky calcio 2); Bayern Monaco-Hannover (domani alle 15.30 in differita Sky Calcio 2 alle 17.30); Bayer Leverkusen-Wolfsburg (domani alle 15.30); Werder Brema-Eintracht Francoforte (domani alle 15.30), Mainz-Schalke 04 (domani alle 15.30); Augsburg-Friburgo (domani alle 15.30); Borussia Dortmund-Amburgo (domani alle 18.30 su Sky Calcio 4);HOffenheim-Borussia Moenchengladbach (domenica alle 15.30); Eintracht Braunschweig-Norimberga (domenica alle 17.30 su Sky Calcio 9).

Classifica: Borussia Dortmund 12; Bayern Monaco 10; Bayer Leverkusen, Hannover e Mainz 9; Hertha Berlino 7; Borussia Moenchengladbach, Wolfsburg, Werder Brema e Augsburg 6; Hoffenheim 5; Amburgo e Schalke 04 4; Stoccarda e Eintracht Francoforte 3; Friburgo e Norimberga 2; Eintracht Braunschweig 0.

Leggi anche — > Bundesliga 2013-2014: Il Borussia Dortmund allunga in classifica (VIDEO)

Leggi anche — > Supercoppa Europea 2013: il Bayern batte il Chelsea ai rigori