Bundesliga 2013-2014: Schalke 04 ultimo ostacolo tra il Bayern e il Titolo

Si para dinanzi al Bayern Monaco uno degli ultimi ostacoli per la conquista della Bundesliga. Infatti nella 23a giornata gli uomini di Guardiola, che possono vincere il campionato già a marzo visto che hanno ben 19 punti di vantaggio sulla seconda, dovranno ospitare lo Schalke 04 che è quarto in classifica ma che viene da una metà settimana tragica vista la sconfitta tennistica patita in Champiions League contro il Real Madrid.

La seconda forza del campionato è il Leverkusen, non sta passando un buon momento, che aspetta tra le mura amiche l’ostico Mainz. Proprio di questa sfida ne potrebbe approfittare il Dortmund, distanziato di un solo punto dalla piazza d’onore, che ospita il Norimberga. Sfida sempre accesa per l’ultimo posto Champions con il Wolfsburg che va ad Hoffenheim e potrebbe approfittare di uno scivolone dello Schalke 04.

La giornata sarà aperta stasera da Hertha Berlino-Friburgo. Ma attenzione particolare sarà riservata anche alla sfida salvezza di domenica pomeriggio, tra l’altro chiude il programma, con Eintracht Francoforte e Stoccarda che cercano punti pesanti.

Questo il programma completo:

Hertha Berlino-Friburgo (oggi alle 20.30); Dortmund-Norimberga (domani alle 15.30); Werder Brema-Amburgo (domani alle 15.30); Augsburg-Hannover (domani alle 15.30); Braunschweig-Moenchengladbach (domani alle 15.30); Leverkusen-Mainz (domani alle 15.30); Bayern Monaco-Schalke 04 (domani alle 18.30); Hoffenheim-Wolfsburg (domenica (alle 15.30); Eintracht Francoforte-Stoccarda (domenica alle 17.30).

Leggi anche — > Bundesliga, Risultati e Classifica: Allunga ancora il Bayern