Bundesliga 25a Giornata: Bayern a tre punti dal titolo tedesco

Venticinquesima giornata della Bundesliga che inizia con la vittoria dello Schalke nell’ anticipo contro l’ Augsburg grazie al ritrovato Huntelaar autore di 5 reti nelle ultime due gare. Tre punti d’ oro per il Mainz che travolge in trasferta l’ Hoffenheim continuando la sua corsa per un posto in Europa.

Sorprendente sconfitta dell Herta che, cade tra le mura amiche contro l’ Hannover. Il Dortmund dopo due risultati positivi cede in casa a favore del Moenchegladbach che torna alla vittoria. I gialloneri dovranno fare attenzione al ritorno dello Schalke che nelle ultime settimane si sta dimostrando squadra quadrata e cinica.

Coglie solo un punto lo Stoccarda del neo tecnico Stevens. Gli ospiti recriminano per un rigore sbagliato nel primo tempo da Harnik. Per i biancorossi la strada verso la salvezza è ancora lunga, bisognerà dare una sterzata alla stagione, la prossima gara contro l’ Amburgo sarà uno spareggio fondamentale e dirà tanto sul prosieguo in campionato di entrambe.

Si dividono la posta Braunsweig e Wolfsburg, punto che però serve a ben poco per entrambe per i rispettivi obiettivi stagionali. Vince ancora il Bayern, questa volta in casa contro il sempre più deludente Leverkusen. La compagine di Guardiola ha ben 23 punti di distacco dal secondo posto, e qualora dovesse vincere la prossima partita in casa del Mainz festeggerebbe la conquista del secondo titolo consecutivo con largo anticipo rispetto alla fine del torneo.

L’ Amburgo vince lo scontro diretto contro il Norimberga, e si tira fuori almeno per il momento dalla zona calda della classifica, ma solo a -1 dalla terzultima. Grande vittoria per il Friburgo, un 1-4 che non lascia alcun dubbio sulla prestazione offerta dai bianconeri. Tre punti fondamentali per il morale e per tenere vive le poche speranze di rimanere in Bundesliga.

Risultati: Augsburg-Schalke 1-2; Hoffenheim-Mainz 2-4; Herta-Hannover 0-3; Dortmund-Moenchegladbach 1-2; Brema-Stoccarda 1-1; Braunsweig-Wolfsburg 1-1; Bayern-Leverkusen 2-1; Amburgo-Norimberga 2-1; Francoforte-Friburgo 1-4.

Classifica: Bayern 71; Dortmund 48; Schalke 47; Leverkusen 44; Mainz 41; Wolfsburg 40; Moenchegladbach 39; Augsburg 38; Herta 36; Hoffenheim, Hannover e Brema 29; Francoforte 26; Amburgo e Norimberga 23; Friburgo 22; Stoccarda 21; Braunschweig 18.

Leggi anche — > Bundesliga, 24a Giornata: Il Bayern a un passo dal titolo tedesco