Bundesliga, Bayern-Friburgo 4-0: Videogol, Highlihgts e Sintesi

Come da pronostico il Bayern Monaco non trova alcuna difficoltà contro il Friburgo e vincendo per 3-0 prosegue la sua solitaria corsa verso il titolo di Campione di Germania. In quella che è stato un vero e proprio tiro al bersaglio con gli ospiti incapaci di creare il ben minimo pericolo la squadra di Guardiola ha dimostrato come alla ventunesima giornata di Bundesliga il discorso primo posto si possa già dire chiuso.

A portare in vantaggio i padroni di casa è stato Dante che al 19’ ha raccolto un cross teso di Contento e da centro area ha trafitto, secondo gol in tre giorni per il Nazionale brasiliano, l’incolpevole Baumann. La supremazia degli uomini di Guardiola si è però dimostrata a poca distanza dal vantaggio con i due gol messi a segno da Shaqiri nel giro di soli otto minuti: il primo al 34’ è stato un vero e proprio colpo di fortuna con una serie di deviazioni che hanno beffato il portiere avversario, mentre il secondo, al 42’, grazie a un rimorchio sulla discesa incontrastata di Kross.

L’unico vero pericolo degli ospiti è da segnalare un minuto dopo il 3-0 con il gol annullato a Mehmedi: rivedendo l’azione si coglie come il fuorigioco sbandierato dal guardalinee sia inesistente. Il secondo tempo è solo pura accademia dei padroni di casa che trovano il poker a due minuti dal termine della gara con Pizarro: il peruviano fa partire un diagonale destro angolato, imparabile per Baumann.

BAYER-FRIBURGO 4-0: I GOL E GLI HIGHLIGHTS

Leggi anche — > Bundesliga 2013-2014: Leverkusen-Schalke 04 scontro decisivi in zona Champions