Bundesliga, Classifica e Risultati: Bayern vicino al titolo, Stoccarda in crisi

Nella 23esima giornata di Bundesliga si allunga ancora di più il divario tra la prima e la seconda in classifica. Il Bayern schianta lo Schalke con 5 reti in cui l’ olandese Robben è autentico protagonista di gara con una tripletta trascinando i compagni alla vittoria. A +20 sul Dortmund Guardiola e soci vedono da vicino la conquista del secondo titolo consecutivo.

I Gialloneri battono il Norimberga in casa grazie ad un buon secondo tempo. In crisi il Leverkusen che, perde in casa con il Mainz. Padroni di casa irriconoscibili e alla terza sconfitta di seguito. Rossoneri che si sono fatti anche scavalcare dal Dortmund al secondo posto. Dovesse continuare cosi la compagine di Hyppia deve fare anche attenzione al ritorno dello Schalke distante ora solo 2 punti.

Pareggio senza reti nell’ anticipo fra Herta e Friburgo. Un passo indietro per l’ Amburgo, che dopo la sorprendente vittoria casalinga contro il Borussia, esce sconfitto di misura dalla trasferta di Brema. Si dividono la posta Braunsweig e Moenchegladbach, un punto che serve più agli ospiti che ai padroni di casa che avevano bisogno di una vittoria per lasciare l’ ultima posizione.

L’ Augsburg riesce a riprendere il risultato dopo aver subito la rete in apertura di match. Il pari è il risultato più giusto tra due squadre che hanno dato vita ad una gara equilibrata e in bilico fino alla fine. Si tira fuori dalla zona retrocessione per ora l’ Hoffenheim rifilando ben 6 reti al Wolfsburg. Per gli ospiti una frenata che comunque non cambia quanto di buono fatto sinora, e con la lotta alla zona Europa ancora apertissima.

In netta crisi lo Stoccarda che perde altri punti a Francoforte andando pure in vantaggio nel primo tempo. I biancorossi sono immischiati nel gruppo delle squadre che lottano per la retrocessione, bisognerà rimboccarsi le maniche e lavorare tanto per una squadra certamente abituata a lottare per ben altri obiettivi.

Risultati: Herta-Friburgo 0-0; Leverkusen-Mainz 0-1; Dortmund-Norimberga 3-0; Brema-Amburgo 1-0; Braunsweig-Moenchegladbach 1-1; Augsburg-Hannover 1-1; Bayern-Schalke 5-1; Hoffenheim-Wolfsburg 6-2; Francoforte-Stoccarda 2-1.

Classifica: Bayern 65; Dortmund 45; Leverkusen 43; Schalke 41; Wolfsburg 39; Mainz 37; Moenchegladbach 36; Herta e Augsburg 35; Hoffenheim 29; Hannover, Francoforte e Werder Brema 25; Norimberga 23; Stoccarda, Amburgo e Friburgo 19; Braunschweig 16.

Leggi anche — > Bundesliga, Bayern-Schalke 04 5-1 Video Gol, Sintesi e Highlights

Leggi anche — > Bundesliga, Leverkusen-Mainz 0-1 Video Gol, Sintesi e Highlights