Bundesliga, Risultati e Classifica: Allunga ancora il Bayern

Ventiduesimo turno di Bundesliga. Nell’ anticipo del venerdi, lo Schalke non riesce a battere il Mainz pareggiando per 0-0. Ennesima sconfitta per lo Stoccarda, compagine davvero in crisi di risultati e di gioco. Per l’Herta si avvicina sempre di più la zona Europa a -1.

Si tira fuori dalla zona “calda” il Norimberga grazie alle ultime due vittorie. Pirotecnico pari tra Moenchegladbach e Hoffenheim. In vantaggio di due reti, i bianconeri non riescono a reggere alla reazione degli ospiti ottenendo un solo punto. Grande stagione sinora per l’Augsburg, che vince pure a Friburgo raggiungendo in classifica la squadra di Berlino ed inguaiando i padroni di casa.

Assolutamente sorprendente la vittoria dell’Amburgo per l’ avversario che incontrava e per le ultime partite con risultati negativi. Il cambio in panchina con Slomka subentrato a Van Marwijk ha ridato certamente entusiasmo alla rosa biancoblù. Per il Dortmund arriva un passo falso dovuto anche al fatto che la testa era rivolta alla prossima sfida di Champions contro lo Zenit di Spalletti.

Seconda sconfitta consecutiva per il Leverkusen. Il Wolfsburg conquista il quinto posto grazie all’ importante vittoria, la terza in altrettante gare. Per la compagine delle Aspirine c’è il fiato sul collo del Borussia distante attualmente un solo punto. Scialbo pareggio tra Francoforte e Werder Brema. Un punto a testa che va bene e che consente loro di fare un piccolo passo in chiave salvezza.

Sempre vincente il Bayern Monaco. Questa volta è l’ Hannover a cadere sotto i colpi dei campioni d’ Europa in carica. A +19 dal Leverkusen il campionato sembra chiuso già da un bel pò, manca ormai solo la matematica a decretare la vittoria della truppa di Guardiola che in questa stagione ha davvero pochi rivali nella corsa al titolo.

Risultati: Schalke-Mainz 0-0; Stoccarda-Herta 1-2; Norimberga-Braunsweig 2-1; Moenchegladbach-Hoffenheim 2-2; Friburgo-Augsburg 2-4; Amburgo-Dortmund 3-0; Wolfsburg-Leverkusen 3-1; Francoforte-Werder Brema 0-0; Hannover-Bayern 0-4.

Classifica: Bayern 62; Leverkusen 43; Dortmund 42; Schalke 41; Wolfsburg 39; Moenchegladbach 35; Herta, Augsburg e Mainz 34; Hoffenheim 26; Hannover 24; Norimberga 23; Francoforte e Werder Brema 22; Stoccarda e Amburgo 19; Friburgo 18; Braunschweig 15.