Buon Compleanno Milan, 116 anni di immensa storia

Buon compleanno, Milan! Oggi, 16 dicembre 2015, il Milan compie 116 anni di immensa storia. Perché è questo che ha contraddistinto la lunga vita rossonera rispetto a quella di altri club, certamente importanti, ma mai vincenti quanto noi. Sì, perché  noi rossoneri vantiamo la bellezza di 47 trofei, tra cui 18 scudetti e 7 Champions League.

Da quel fatidico giorno, nel quale Herbert Klipin pronunciò le seguenti parole: “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”, si sono avvicendati una moltitudine di protagonisti (e non) tra le file del Diavolo. Alcuni, molti, hanno lasciato il segno, rendendo questa squadra unica al mondo. Altri meno, certo. Ma la storia di questa squadra non si discute, e in un giorno così importante mettiamo da parte qualsiasi screzio, per celebrare un fiore che non appassirà mai, dei colori che non sbiadiranno mai, un amore che non si affievolirà mai, nemmeno dopo anni di continua sofferenza.

Tanti auguri vecchio cuore rossonero! Non stiamo certamente passando un glorioso periodo, ma siamo certi della tua rinsavita, ti rialzerai più forte di prima e tornerai a splendere, come hai sempre fatto, con quei colori che ognuno di noi ha reso indelebili sulla propria pelle. Tanti auguri, Milan!