Cagliari, Zola esonerato: Zeman torna in panchina

Notizie importanti per il futuro del Cagliari Calcio che hanno visto l’attuale allenatore, Gianfranco Zola, esonerato, e il ritorno di Zdenek Zeman, colui che ha guidato la formazione sarda nella prima parte di stagione. L’ex attaccante di Chelsea e Parma non ha risollevato le sorti di una squadra che, al momento, sembra tra le maggiori indiziate alla retrocessione in serie B.

E così, dopo l’ennesima sconfitta contro la Sampdoria in terra ligure, il Cagliari  ha cambiato allenatore. Zola dovrebbe essere esonerato nelle prossime ore, quando avrà un colloquio con il patron Giulini. Verrà formalizzato l’addio che era nell’aria già dalla fine della gara di Genova. L’ex Magic Box non ha portato grossi risultati e il cambio di mentalità che ci si aspettava: la salvezza dista ora quattro punti, ma i sardi, se il campionato finisse oggi, sarebbero retrocessi.

Pronto a tornare al Cagliari, Zdenek Zeman, il mister del 4-3-3, pronto a rilanciare le sue idee con calciatori che ben conosce. Probabile che alla ripresa sia il boemo a tenere l’allenamento, seppur dalla Sardegna si parla di un gruppo non molto felice di assistere al ritorno di Zeman al Cagliari. Nelle prossime ore ci sarà il crisma dell’ufficialità.

Leggi anche: