Cagliari, Chi è Ekdal il calciatore che ha battuto l’Inter (Video)

Albin Ekdal, il centrocampista del Cagliari è il calciatore del giorno dopo la tripletta realizzata a San Siro. Da molti anni calca i nostri campi ma alcuni ancora si domandano chi è questo svedese classe 1989.

Ekdal è un centrocampista di 25 anni che fu acquistato nel 2008 dalla Juventus quando aveva solo 18 anni per essere aggregato alla primavera bianconera. Proprio con i piemontesi esordì anche in Serie A a 19 anni contro il Napoli. La stagione successiva è stato ceduto al Siena con cui collezionò 27 presenze ed un gol. Mandato nuovamente in prestito al Bologna la stagione seguente fu acquistato per metà nel 2011 dal Cagliari. Le buone prestazioni con i rossoblu gli sono valse la riconferma e l’acquisto dell’intero cartellino che è stato valutato complessivamente circa 3 milioni di euro. Ad oggi è uno dei punti fermi della squadra sarda.

Lo svedese è dotato di un ottimo fisico essendo alto 186 cm per 75 kg di un’ ottima tecnica, di capacità di palleggio ed anche molto bravo nell’inserimento senza palla. Non è un tipico centrocampista goleador ma ogni tanto ci prova anche da lontano riuscendo anche a realizzare 1-2 gol a stagione. Indimenticabile è stata la sua tripletta a S.Siro contro l’Inter il 28 settembre 2014.

Ekdal con la propria Nazionale ha anche finora collezionato 10 presenze ed è ormai un punto fermo nelle convocazioni del proprio c.t.

VIDEO GOL EKDAL