Cagliari, Cifre e Statistiche del 2019

E’ stato un 2019 importante per il Cagliari, come dimostrano le cifre del club sardo, le statistiche della squadra di Maran negli ultimi 12 mesi, dalla salvezza tranquilla all’attuale campionato da sorpresa.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


I numeri del Cagliari nell’ultimo anno

Il girone di ritorno della passata stagione era stato appena discreto, ma aveva consentito al Cagliari di non rischiare mai seriamente la retrocessione. L’estate è stata invece intensa per i sardi, la cessione di Barella è stata assorbita a centrocampo con l’arrivo, sempre dall’Inter, di Nainggolan, un gradito ritorno, ma non il solo nel reparto mediano, dove Rog e Nandez si sono dimostrati giocatori importanti per Maran.

Il doppio ko nelle prime due giornate di A contro Brescia ed Inter in casa aveva fatto storcere il naso a qualcuno, ma da allora i rossoblu hanno collezionato 9 vittorie e 5 pareggi, arrivando addirittura in zona Champions. Periodo terminato con il pari ottenuto sul campo del Sassuolo, subito nei minuti finali, leit motiv negativo delle ultime 3 gare, in quanto l’imbattibilità è stata persa alla Sardinia Arena, quando la Lazio aveva rimontato nel recupero, il vantaggio sardo. A completare il quadro dei finali di gara horror, il ko di Udine, il quale ha relegato il Cagliari al settimo posto in classifica, in un 2019 molto positivo in ogni caso, in cui la squadra ha ottenuto 50 punti in 36 gare di campionato, tra cui i 29 di quello attuale.