Cagliari-Inter: precedenti e statistiche

Nella sesta giornata del massimo campionato l’Inter affronta in “trasferta” il Cagliari, nel tentativo di rimanere in scia alla Roma, staccata di due soli punti in classifica. Ma non si andrà a giocare in Sardegna, bensì a Trieste dati i soliti problemi dello stadio degli isolani da un anno a questa parte.

Sono state finora 34 in Serie A le partite che hanno visto il Cagliari giocare in casa, con il pareggio risultato più frequente nei match (ben 17 volte l’incontro è finito con la parità), la vittoria dei sardi si è verificata solamente 6 volte, mentre sono 11 le affermazioni dei nerazzurri di Mazzarri. Proprio le ultime due partite si sono disputate a Trieste, ed il bilancio di questa particolare “trasferta nella trasferta” vede un pareggio ed un successo per i rossoblu.

Walter Mazzarri

I due club si sono affrontati in passato anche in Coppa Italia per tre volte, ed una nella vecchia Coppa Uefa: correva l’anno 1994 e i padroni di casa si imposero per 3 reti a 2 nella semifinale di andata, subendo al ritorno però un 3 a 0 che permise ai nerazzurri di andare in finale e vincere il trofeo.  Sono 76 le reti realizzate fino ad oggi: 33 dai padroni di casa, 43 dall’Inter. Palacio è il miglior marcatore nella sfida contro i sardi grazie a 3 reti, seguito da Milito e Nagatomo fermi a 2. L’ultimo successo degli uomini di Moratti risale alla stagione 2010-2011 quando grazie ad una rete di Eto’o si imposero per 1 a 0, regalando all’allora allenatore Benitez i tre punti.

TUTTO SU CAGLIARI-INTER

Leggi anche-> Inter-Fiorentina, le pagelle

Leggi anche-> Jonathan gol, l’Inter vince

Leggi anche–> Cagliari-Inter, arbitra Rocchi