Cagliari-Milan 2014: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Il pareggio ottenuto in casa nel match dell’ottava giornata contro la Fiorentina è solo un ricordo per il Milan che si prepara ad affrontare, nel turno infrasettimanale di campionato, il Cagliari di Zeman. I precedenti lasciano ben sperare i rossoneri che con una vittoria potrebbero portarsi al terzo posto in classifica o comunque tenere a bada squadre come Napoli e Inter mantenendo l’attuale distacco in classifica, seppur minimo. Il Cagliari però ha dimostrato, in questa stagione, di poter tener testa e battere anche squadre di un certo calibro, a conferma di ciò la vittoria dei sardi sull’Inter di Mazzarri per 4-1.

Tornando ai numeri delle stagioni precedenti lo stadio Sant’Elia ha visto affrontarsi Cagliari e Milan in 33 occasioni. Tali precedenti vedono trionfare nettamente il Milan che ha raccolto 14 vittorie contro le 4 dei padroni di casa. Sono, invece, 15 le partite tra Cagliari e Milan concluse con un risultato di parità. Considerando i precedenti delle ultime tre stagioni, il Milan ha raccolto due successi su tre e un pareggio.

La stagione 2013-2014 si è conclusa, infatti, con la vittoria del Milan per 2-1. I rossoneri, passati in svantaggio al minuto 27 del primo tempo, hanno acciuffato pareggio e vittoria negli ultimi minuti grazie ai gol realizzati da Mario Balotelli e Giampaolo Pazzini nei minuti 87 e 89.

VIDEO GOL CAGLIARI-MILAN 1-2

La stagione 2012-2013 è stata quella dell’ultimo pareggio tra Cagliari e Milan. Il match del Sant’Elia si concluse sull’1-1 e a decidere furono i gol realizzati da Ibarbo al 45′ e Balotelli all’82’.

VIDEO GOL CAGLIARI-MILAN 1-1

L’ultima vittoria del Cagliari sul Milan in casa risale alla stagione 1998-1999. La partita fu vinta dai sardi per 1-0 e autore del successo rossoblu fu De Patre.

VIDEO GOL CAGLIARI-MILAN 1-0

TUTTE LE NOTIZIE SU CAGLIARI-MILAN