Cagliari-Sassuolo: Probabili Formazioni (Serie A 2014-15)

Manca poco alla sfida che si terrà allo stadio Sant’Elia (sabato 24 alle ore 18:00) tra il Cagliari ed il Sassuolo.

Attualmente le due squadre sono divise da 9 punti, infatti i padroni di casa hanno 16 punti mentre gli ospiti ne hanno 25 ed occupano attualmente il 18^ e l’11^ posto in classifica.

Per tale motivo i sardi devono assolutamente vincere, perché se il campionato finisse oggi gli isolani retrocederebbero mestamente in serie B. Mentre agli emiliani (data la tranquillità della loro classifica) potrebbe andare bene anche un pareggio soprattutto perché i neroverdi giocheranno in trasferta, ma se vogliono ambire a traguardi più importanti di una tranquilla salvezza anche loro dovranno vincere.

Il Cagliari reduce dal buon pareggio per 2 a 2 nella difficile trasferta Udine cerca ora la vittoria  casalinga contro il Sassuolo, una vittoria che non solo sarebbe importantissima, ma che sarebbe addirittura fondamentale.

Per quanto riguarda il reparto difensivo c’è un ballottaggio tra Capuano  Gonzales con il primo favorito per indossare una maglia da titolare, mentre il centrocampo vede il ballottaggio tra Donsah e capitan Conti ed anche in questo caso ad essere favorito è il primo.

Infine ballottaggio anche in attacco in attacco tra Sau Longo a spuntarla dovrebbe essere la punta di Sorgono (provincia di Nuoro)

Per quanto riguarda il Sassuolo in difesa appare quasi impossibile il recupero di Peluso ma potranno scendere in campo sia Cannavaro che Vrsajliko due elementi importantissimi per il reparto arretrato di mister Di Francesco.

A centrocampo ci sarà una “lotta” per la conquista di una maglia da titolare tra Brighi  Biondini con l’ex romanista favorito. In attacco invece giocheranno i tre titolarissimi.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-3): Brkic, F. Pisano, Capuano, Rossettini, Avelar, Donsah, Crisetig, Dessena, Jao Pedro, Sau, Ekdal.

Sassuolo (4.3.3): Consigli, Vrsaljko, Cammavaro, Acerbi, Longhi, Brighi, Magnarelli, Missiroli, Berardi, Zaza, N. Sansone.