Calciatori in scadenza: Top 11 di Serie A

E’ quasi tempo di calciomercato, almeno per quanto riguarda la sessione invernale che avrà il via a Gennaio. Alcuni club già si stanno muovendo per mettere a segno quei colpi che poi dovranno essere semplicemente ufficializzati non appena sarà possibile. Ci sono però alcuni giocatori che avranno una sorta di mercato parallelo vista la loro condizione contrattuale. Stiamo parlando di quei calciatori in scadenza che potranno eventualmente accordarsi con i club di preferenza da Marzo in poi.

Per quanto riguarda i portieri, c’è l’imbarazzo della scelta tra Agazzi (Cagliari), Abbiati (Milan) e Brkic (Udinese). In difesa, sulla piazza ci saranno giocatori di grande esperienza del calibro di Burdisso (Roma), Dainelli (Chievo) e Samuel (Inter) e poi ancora i più giovani e freschi Murru (Cagliari) e da D’Ambrosio (Torino). Nel ruolo di centrocampo, sarà quindi possibile fare due colpi di assoluto livello viste le scadenze di Pirlo (Juventus) e Cambiasso (Inter); infine l’attacco dove i più ambiti saranno sicuramente Klose (Lazio), Milito (Inter) e Toni (Verona).

esteban-cambiasso

Insomma, potrebbe essere messo su un 3-4-3 formato da: Abbiati, Burdisso, Dainelli, Samuel; D’Ambrosio, Pirlo, Cambiasso, Murru; Klose, Milito, Toni. E in panchina? Altri elementi utili come Terranova, Cossu, Palladino e Floccari. Certo, una squadretta un pò avanti con l’età che però potrebbe tranquillamente a raggiungere la parte sinistra della classifica del prossimo campionato di Serie A.

Leggi anche –> Murru o Gabriel Silva per sostituire Abate?

Leggi anche –> Si aspetta Gennaio per la rivoluzione?