Calciatori Inter impegnati con le Nazionali: Kovacic e Taider ai Mondiali

Terminata la settimana con le rispettive nazionali, i vari giocatori in giro per il mondo si apprestano a tornare nei loro club. Facciamo il punto su come è andata ieri ai nazionali dell’Inter. Mateo Kovacic e la sua Croazia staccano il biglietto per Brasile 2014, battendo l’Islanda 2-0, pur giocando in inferiorità numerica dal 38° minuto del primo tempo. La Croazia ha meritato questa qualificazione per la qualità del gioco espresso in campo e la grinta dei suoi giocatori.

Il gioiellino dell’Inter ha giocato74 minuti e si è particolarmente distinto con un assist al bacio che ha mandato in goal Srna al 47’, permettendo di mettere la qualificazione in cassaforte. Sorride anche Saphir Taider che è riuscito insieme ai suoi compagni a ribaltare il risultato dell’andata (2-3) contro il modesto Burkina Faso vincendo per 1-0. “Brasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiil on arrive !!!! One two three… Viva L’Algérie”: questo il messaggio d’esultanza che il centrocampista interista ha twittato al termine della partita.

Taider Inter

Se Taider ha giocato solo qualche scampolo del match – è entrato al minuto 85 – solo panchina invece per Belfodil. Infine, quanto alle amichevoli di Colombia e Giappone, la prima ha fatto un buon pari giocando contro l’Olanda – solo panchina per Guarin, risparmiato dal tecnico Pekerman – mentre il Giappone ha vinto 3-2 contro il Belgio. Anche Yuto Nagatomo è rimasto fermo in panchina per tutta la partita.

Leggi anche–> Kovacic: che assist da favola per Srna! (Video)

Leggi anche–> L’Algeria batte il Burkina Faso e va ai Mondiali: è festa! (Video)

Leggi anche–> Kovacic si ubriaca coi suoi compagni in Nazionale

Leggi anche–> Ranocchia e la Nazionale: “Dobbiamo prendere meno reti”