Calciatori Inter su Twitter, Guarin il più seguito

La popolarità di un calciatore ai giorni nostri non è più basata solo su quello che fa sul campo, dalle reti che segna o dalle prestazioni che fornisce con la propria squadra. Se un calciatore diventa un vero e proprio “fenomeno mediatico” è dovuto ai social network, Facebook e Twitter su tutti. Nell’ultimo periodo si è avuta l’esplosione sul web di buoni giocatori, non campioni,con tutto il rispetto, che attraverso l’intuizione di qualche fan sono diventati dei veri e propri beniamini, su tutti Moscardelli del Bologna e Jonathan dell’Inter.

E allora salta fuori la curiosità di sapere chi siano i calciatori del nostro campionato più seguiti su Internet, precisamente su Twitter: al primo posto Kakà, tornato in Italia dal Real e primo con oltre 16 milioni di followers. Sugli altri gradini del podio il napoletano Higuain e Balotelli, seguito soprattutto da testate giornalistiche pronte a prendere spunto dai suoi cinguettii. Per trovare un giocatore dell’Inter nella classifica bisogna scorrere fino al 10° posto dove troviamo Guarin con quasi 500 mila seguaci.

fredy guarin

E gli altri? Chi dei nerazzurri ha Twitter? Buttando un occhio sul social network abbiamo trovato i profili ufficiali di Mauro Icardi (@MauroIcardi), quello di Guarin (@fguarin13), Alvarez (@ricky11alvarez) e Milito (@Diego22Milito). E il capitano? Ci sono due pagine per Zanetti, una @JavierZanetti con oltre 75mila followers, ed un’altra @ZanettiOfficial, ma nessuna delle due sembra gestita dal campione argentino. Sul social anche due vecchie conoscenze nerazzurre, con un grande seguito di tifosi: Bobo Vieri, vero mattatore del web su @vieri_bobo e Materazzi (@iomatrix23).

Leggi anche–> Inter su Twitter: 400 mila followes per i nerazzurri

Leggi anche–> L’assurdo fallo di Jonathan su Asamoah: la foto fa il giro del web