Calciatori Milan, Bonaventura: che somiglianza con Allegri! (Foto)

Il passato ed il presente del Milan, si potrebbero tranquillamente definire così Massimiliano Allegri e Giacomo Bonaventura.

Il primo, esonerato a gennaio scorso ed attualmente alla guida dei Campioni d’Italia in carica, l’altro fresco di contratto con i rossoneri dopo il passaggio a titolo definitivo dall’Atalanta avvenuto nelle ultime ore del calciomercato appena concluso. Nessun intreccio che, calcisticamente parlando, li possa accomunare eppure i due sono uniti da qualche altra cosa che, a prima vista, non può sfuggire agli occhi di nessuno ovvero la grande somiglianza fisica.

Nonostante i ventidue anni che anagraficamente li separano, Allegri e Bonaventura presentano gli stessi tratti: stesso taglio di occhi, stesso naso, stesso sorriso, stesse rughe d’espressione, insomma i due sembrano separati alla nascita come comunemente si usa dire. Se nessun dubbio risulta esserci rispetto alla somiglianza fisica, molto ancora c’è invece da scoprire su altri fronti: l’esordio di Allegri sulla panchina della Juventus non ha deluso le aspettative, l’intesa tra Jack e Torres ha sbalordito Pippo Inzaghi.

Non resta che attendere l’evolversi del campionato, a partire dalla sfida in programma per il 20 settembre prossimo in cui Milan e Juve scenderanno in campo a San Siro a contendersi i tre punti.

Bonaventura Allegri

Leggi anche: