Calcio estero: super gol di Pellé in rovesciata contro il QPR (video)

Quattro gol in campionato, una convocazione in Nazionale imminente e un secondo posto in classifica per la sua squadra, il Southampton. Graziano Pellé sta vivendo una favola in Premier League dopo la parentesi dell’Eredivisie. Ieri nella partita fra Sunderlund e Qpr è andato a segno al sessantaquattresimo con un gol splendido, fantastico, un gol da vero campione. L’attaccante italiano ha ricevuto palla, l’ha stoppata alzandola all’altezza della testa ed ha concluso con una rovesciata incredibile. Un gol che ha regalato la vittoria e i tre punti al Southampton.

Il calciatore originario di Lecce ha realizzato in due anni cinquanta gol in cinquantasette partite nel campionato olandese e adesso sta sta confermando anche in Premier League con quattro gol in sei presenze. Per la sua vena realizzativa è stato soprannominato dalla stampa inglese “The italian goalmachine” ,ovvero la macchina gol italiana.

Pellé è cresciuto nelle giovanili del Lecce, ha giocato poi nel Catania, nel Cesena, nel Crotone, nella Sampdoria e nel Parma, ma nel campionato italiano non ha mai fatto faville. Fatto sta che il nostro campionato regala un altro giovane talento, classe ’85, agli altri campionati esteri.

ECCO IL VIDEO


Leggi anche –> FIFA 15: i Valori dei Giocatori della Juventus