Calcio Mercato Inter, Vangioni (River Plate) nuovo obiettivo per la fascia sinistra

Secondo rumors di calcio mercato in arrivo dall’Argentina, l’Inter avrebbe individuato un nuovo obiettivo per la fascia sinistra. Si tratta di Leonel Vangioni, esterno mancino classe 1987 in forza al River Plate, fresco vincitore del campionato. Il nome di Vangioni è diventato di grande attualità negli ultimi giorni dopo che Siqueira ha firmato con l’Atletico Madrid e Caner Erkin ha rinnovato col Fenerbahce.

Una trattativa vera e propria per Vangioni non esiste ancora, ma l’Inter ha monitorato costantemente il ragazzo durante l’ultima stagione. Il prezzo richiesto dal River Plate, tra l’altro, è molto contenuto (si parla di una cifra intorno ai 3-4 milioni) ed altro elemento a favore di Vangioni è il possesso del passaporto italiano.

Vangioni è capace di coprire tutta la fascia sinistra e sarebbe perfettamente adattabile sia come esterno di centrocampo qualora si continuasse col 3-5-2 ma può giocare anche come esterno basso in una eventuale difesa a quattro, come già fatto ai tempi del Newell’s Old Boys. Mazzarri lo conosce perché già ai tempi di Napoli lo fece seguire ma ora potrebbe finalmente averlo a disposizione. La volontà del River Plate è di chiudere quanto prima questo affare di calcio mercato: l’Inter deve solo decidere se e come affondare.

Leggi anche–> Erkin rinnova col Fenerbahce: addio Inter

Leggi anche–> Siqueira-Atletico: è fatta

Leggi anche–> Inter, un francese e uno svizzero a centrocampo?