Calciomercato Juventus, su Llorente Liverpool ed Arsenal

Sull’attaccante spagnolo della Juventus Fernando Llorente, il cui valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ci sono Liverpool e Arsenal. Questo è quanto riporta Tuttosport nell’edizione di oggi. Oltre alle due squadre inglesi, che sono in prima fila, però pare esserci anche il Valencia,  che può permettersi sia il costo del cartellino da pagare alla Juventus, sia l’ingaggio da 4 milioni di euro da elargire al calciatore. Più defilato invece il Marsiglia, ma in ogni caso, se il calciatore dovesse lasciare la Juventus la soluzione spagnola sarebbe la sua preferita.

Quest’anno lo spagnolo non sta certamente vivendo la sua migliore stagione difatti la sua ultima rete risale al 18 dicembre, rete del 3-0 al Cagliari, lo spagnolo difende palla con il corpo, si gira e batte il portiere rossoblù; dopo di allora non si è mai più ripetuto.

L’attaccante fino ad ora in questa stagione ha realizzato soltanto 5 reti (4 in campionato ed un in Champions), un netto calo rispetto alla scorsa stagione chiusa con il “bottino” di 18 goal fatti (16 in campionato e 2 in Champions). Tale differenza è molto probabilmente dovuta anche al cambio di modulo; difatti mentre con Conte giocava maggiormente vicino a Tevez e quindi anche più vicino alla porta, quest’anno invece con Allegri gioca spalle alla porta ed il suo compito principale è quello di creare gli spazi per il numero dieci argentino.

Llorente lo scorso anno, arrivato a questo punto della stagione era già a 9 reti, quindi 4 in più di quelle realizzate quest’anno. Ora la società bianconera spera che il suo attaccante svolti la propria stagione e torni a segnare con regolarità, se ciò non dovesse accadere a fine anno non è esclusa una sua cessione. In campionato lo spagnolo ha realizzato 4 goal  scendendo in campo 19 volte per un totale di 1229 minuti.

In Champions League invece ha realizzato 1 sola rete ed ha fatto 1 assist, è sceso in campo in 5 occasioni per un totale di 370 minuti giocati.

Leggi Anche