Calciomerato Juventus: Matuidi ceduto all’Inter Miami

Tempo di addii alla Juventus, saluta Blaise Matuidi, il centrocampista sarà infatti ceduto in MLS all’Inter Miami, questa è l’ultima notizia di calciomercato, termina così la sua avventura in bianconero, l’ex PSG.

Gli anni di Matuidi

Arrivato da Parigi nel 2017, Matuidi ha vissuto 3 stagioni a Torino da protagonista, conquistando 3 titoli nazionali, nel mezzo anche la conquista del Mondiale 2018 con la Francia. A 33 anni è arrivato il momento di abbandonare l’Europa ed approdare negli Stati Uniti, dove lo attende Beckham all’Inter Miami, in queste ore la mezzala svolgerà le visite mediche per poi trasferirsi definitivamente in Florida, lasciando così la Juventus, ad un anno dalla naturale scadenza del suo contratto con i bianconeri.

Il futuro dei bianconeri

A centrocampo, i bianconeri cercheranno di svecchiarsi, oltre all’arrivo di Arthur e Kulusevski, si punta ad uno tra Tonali e Locatelli in mezzo, come trequartista il sogno rimane Isco, mentre in avanti è sempre in pole position Milik del Napoli. Sul capitolo cessioni, anche Khedira dovrebbe rescindere il contratto, in partenza si cercano acquirenti per Bernardeschi, mentre saluterà con certezza i bianconeri, Gonzalo Higuain. Di sicuro, termina l’avventura di Matuidi a Torino, il francese sta infatti per firmare con l’Inter Miami, con cui concluderà la carriera.