Calciomercato 2019: Pagellone Squadre europee

Dal colpo Griezmann del Barcellona alla chiusura del mercato per il Chelsea

Dopo i voti alle squadre italiane, ecco il pagellone a quelle europee per il calciomercato 2019, le valutazioni dei principali club, tra colpi di altissimo profilo a suon di milioni di euro, ecco come si sono mossi, dalle inglesi alle spagnole e non solo.

Il Pagellone completo

Ecco di seguito il pagellone del mercato delle big europee. REAL MADRID 7- = Importante l’acquisto di Hazard ma Mendy, Militao, Jovic e altri giovani sono tutti da valutare attentamente. Sembrava fatta per le cessioni di Bale e James Rodriguez ma alla fine sono rimasti, manca un centrocampista. BARCELLONA 8 = Griezmann e De Jong sono due grandi colpi, in uscita peccato per Coutinho. Il voto poteva essere più alto, manca però il mancato ritorno di Neymar. ATLETICO MADRID 9 = Rosa rivoluzionata con tanti addi e grandi arrivi come quello di Joao Felix per 120 milioni, squadra coperta in tutti i ruoli e pronta per tutte le competizioni. MANCHESTER CITY 8- = Rodri,Cancelo e Angelino sono gli unici tre acquisti del City che aggiunge qualità alla rosa già competitiva che quest’anno punta alla Champions League. MANCHESTER UNITED 7 = Maguire e Wan Bissaka sono costati complessivamente 142 milioni sono da verificare, in aggiunta è arrivato il giovane James che sta ben figurando. Trattenuto Pogba, sono partiti Lukaku e Sanchez, l’impressione e che manchi un attaccante di peso.

SIVIGLIA 7- = Tanti acquisti e tante cessioni per il Siviglia, naturalmente sono tutti da verificare i giocatori arrivati e se si sentirà la mancanza di quelli partiti. Attenzione all’arrivo di Oliver Torres e del Chicharito Hernandez. BAYERN MONACO 9 = Con gli addi di Ribery e Robben sono arrivati Perisic e Coutinho, in difesa ecco Pavard ed Hernandez, centrocampo rinforzato e squadra competitiva. BORUSSIA DORTMUND 8 = Arrivi eccellenti in casa Dortmund con Hummels e Thorgan Hazard, hanno fatto bene a trattenere Sancho. La squadra potrebbe essere la rivelazione della Champions. OLYMPIQUE LIONE 6,5 = Ndombele, Fekir e Mendy sono perdite pesanti che tolgono qualità, i nuovi arrivati sono da verificare.

TOTTENHAM 9 = Nessuna cessione illustre a parte Trippier e lo svincolo di Llorente, ottimi gli acquisti di Ndombele, Lo Celso e Sessegnon che porteranno qualità ad una squadra che ha raggiunto la finale di Champions la scorsa stagione senza effettuare un solo acquisto. PSG 8 = Il voto poteva essere più basso visti gli acquisti che non infiammano la piazza, bene che Neymar sia rimasto e ottimo l’acquisto di Icardi. ARSENAL 8 = Bel mercato quello dell’Arsenal che prende Ceballos, Pepè e David Luiz in aggiunta è arrivato qualche giovane interessante come Tierney. Squadra completa che può dire la sua. CHELSEA SENZA VOTO = Mercato non giudicabile visto il blocco, unico acquisto Pulisic effettuato a Gennaio che sostituirà Hazard. Vediamo come se la caverà Lampard. LIVERPOOL SENZA VOTO = I vincitori della Champions non hanno cambiato niente e non hanno venduto nessuno , quindi a parer mio rimangono ingiudicabili ma la banda di Klopp rimane sempre temibile. AJAX 7 = Le partenze di De Jong, De Ligt e Schone sono pesanti, sono rimasti Tadic, Neres e Ziyech e sono stati aggiunti i soliti giovani di cui ne sentiremo parlare ben presto. Sarà difficile ripetersi in Europa questa stagione ma il giudizio finale lo darà il campo.