Calciomercato Bologna, Soriano e Sansone Nuovi Acquisti

I due neo acquisti saranno disponibili già da sabato per la partita di Coppa Italia contro la Juve

Dopo un girone d’andata da dimenticare, il Bologna di Pippo Inzaghi corre ai ripari in questa finestra di mercato. Per cercare di conquistare la salvezza la dirigenza rossoblu ha deciso di puntare su due giocatori di spessore: Soriano e Sansone. Entrambi i giocatori arrivano in prestito dal Villareal e dopo una prima parte di stagione non brillante hanno scelto Bologna per rilanciarsi.

Presentazione, ruolo e contratto

Ieri a Bologna entrambi i giocatori sono stati presentati e durante la conferenza stampa di rito, i due hanno parlato riguardo alla scelta di Bologna e dove preferirebbero giocare per rendere al meglio, anche se i due si sono dati disponibili per giocare in ogni posizione.

Soriano dopo aver giocato questa prima parte di stagione col Torino ha deciso di cambiare piazza anche perché con Mazzarri non è scattato quel feeling che si aspettava. Il Bologna l’ha preso in prestito con diritto di riscatto al termine di questa stagione. Sansone dopo aver giocato per un anno e mezzo al Villareal, ha deciso anche lui di trasferirsi dato che non era in cima alle preferenze del nuovo allenatore. Il Bologna ha deciso di puntare più su di lui rispetto al connazionale. Se al termine della stagione il Bologna conquisterà la salvezza, il club sarà costretto a riscattare con obbligo il cartellino del giocatore.

Queste le parole dei due durante la presentazione ufficiale di ieri. Soriano:“Siamo carichi per il girone di ritorno. La classifica non è granché ma abbiamo voglia di allenarci al massimo perché ci aspettano subito due gare importanti con Spal e Frosinone. La squadra è viva, manca qualcosa ma con la società e i tifosi possiamo cambiare pagina.Ho già parlato con il mister del mio utilizzo. Il mio ruolo preferito è mezzala e lì esprimo al massimo le mie qualità”.

Sansone:“Ho già vissuto con il Sassuolo la lotta per non retrocedere, so cosa va fatto. Del Bologna di quest’anno ho visto la gara con il Milan: mi è piaciuto, anche se nelle ripartenze si poteva fare qualcosa in più.Ruolo? Da seconda punta o esterno posso dare comunque il mio contributo”.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club:

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Villarreal CF il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Sansone a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e del centrocampista Roberto Soriano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con opzione per il riscatto.”