Calciomercato, Calciatori Svincolati Giugno 2015

Il calciomercato è sempre attivo 24 ore su 24 per le squadre di calcio. Una delle maggiori fonti di risorse per migliorare la propria rosa è soprattutto l’elenco dei calciatori svincolati. A giugno 2015 in particolare saranno numerosi i giocatori che andranno in scadenza di contratto e potranno firmare con un’altra squadra senza che nulla debba essere sborsato per l’acquisto del cartellino.

La politica dei parametri zero in Italia è molto utilizzata soprattutto dal Milan che solo nell’ultima stagione ha acquistato ad esempio Menez e Alex dal Psg rendendoli titolari della propria formazione. Lo stesso però hanno fatto anche l’Inter con Vidic ,la Lazio con Djordjevic o la Roma con Cole, così è sempre utile monitorare chi non rinnova il proprio contratto con il proprio club di appartenenza. Inoltre soprattutto per l’anno prossimo potranno esserci molte possibili operazioni di mercato interessanti.

Numerosi club italiani infatti già si stanno muovendo su possibili parametri zero che potrebbero essere acquistati o a gennaio per pochi euro o a giugno gratis. E’ il caso della Roma ad esempio che è fortemente interessata a Rabiot del Psg, del terzino Johnson molto apprezzato dai giallorossi e dalla Juventus o Ayew e Milner seguiti dal Napoli. Ma vediamo nel dettaglio i più importanti svincolati in Europa:

LISTA SVINCOLATI:

PORTIERI: Neto, Mirante, Abbiati, Romero;

DIFENSORI: Dani Alves, Lichtsteiner, Vertonghen, Glen Johnson, Maggio, Mexes, Pasqual, Kolo Tourè, Demichelis, Ebouè;

CENTROCAMPISTI: Khedira, Ledesma, Rabiot, Aquilani, De Jong, Essien, Milner, Van Der Vaart, Cambiasso, Kucka, Fletcher;

ATTACCANTI: Giovinco, Huntelaar, Gignac, André Ayew, Adebayor, Luiz Adriano, Suso, Ben Arfa, Pazzini, Denis.

Leggi anche: