Calciomercato Catania 2013-2014: ufficiale Plasil, via Doukara e Barrientos

Ore frenetiche per il Catania che prima della chiusura, ormai prossima, del mercato estivo continua a piazzare colpi in entrata e in uscita.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, la società siciliana ha ufficializzato la cessione di Doukara alla Juve Stabia con la formula del prestito con diritto di riscatto e con un contro riscatto a favore del Catania. Nella scorsa stagione, l’unica con gli etnei, l’attaccante classe 1991 ha collezionato 13 presenze. Altro nome in uscita è quello di Barrientos che, dopo due anni, lascia i siciliani per trasferirsi in Qatar: è stato raggiunto l’accordo con l‘El Jaish Sports Club per 6 milioni di euro.

Si stanno valutando, invece, le offerte per Maxi Lopez e Spolli. L’attaccante è nel mirino di Lione e  Olympiakos, mentre sul difensore è piombato il Tottenham che ha offerto ai siciliani 7 milioni di euro. In entrata, invece, è ufficiale l’acquisto di Jaroslav Plasil. Il centrocampista ceco, giunto a Catania per rimpiazzare l’argentino Barrientos, arriva in  prestito con diritto di riscatto dal Bordeaux, ha già sostenuto, in mattinata, le visite mediche e vestirà la maglia numero 8. Plasil ha giocato nel 2003/04 la finale di Champions League con il Monaco.

barrientos e gomez catania

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della società di Pulvirenti: “Il Calcio Catania S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società FC Bordeaux il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jaroslav Plasil, già capitano del Club francese, centrocampista classe 1982 di chiara fama internazionale”.

Leggi anche-> Lazio: ufficiali Berisha e Perea

Leggi anche-> Parma: ufficiale Gargano

Leggi anche-> Genoa: ufficiali Centurion e Antonini