CalcioMercato Estero, Shurrle al Chelsea, Manchester Unite sogna Ronaldo

Il Chelsea fa registrare il primo acquisto: Schurrle dal Bayer Leverkusen sarebbe stato ingaggiato per la cifra di 21 milioni. Intanto i britannici sono in trepidante attesa dello scoop dell’anno, ormai nell’aria da qualche giorno: l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte del Manchester United. In alternativa dovrebbe giungere Gareth Bale. Questi i due obiettivi della prima stagione post Ferguson, valutati ciascuno 100 milioni di euro. Poco al di sotto la cifra che la formazione di Manchester sarebbe pronta a sborsare per l’acquisto di Cesc Fabregas. Infatti da tempo è stata presentata un’offerta di 45 milioni al Barcellona, secondo il Daily Star.

cristiano ronaldo real madrid

Per i sostenitori del Red Devils sarebbe un sogno l’arrivo di CR7, che ha un contratto fino al 2015 con il Real Madrid, che prevede 14 milioni di ingaggio a stagione, mentre gli inglesi sarebbero pronti a dargliene 20. E le parole del fenomeno portoghese riportate dal Sun favorirebbero i sogni dei sostenitori britannici: Ronaldo, infatti ha prontamente smentito di aver rinnovato con le merengues. Tornando al Chelsea, si registra il primo colpo di stagione: 21 milioni al Bayer Leverkusen ed il nazionale tedesco Andre Schurrle è sul primo aereo per il Regno Unito. Ma José Mourinho non si accontenta e continua il corteggiamento a Wayne Rooney così come quello a Edison Cavani (Daily Express) e Robert Lewandowski (Sun).

Gareth+Bale

Ancora, ci sarebbero da risolvere solo alcuni dettagli per l’arrivo allo Stamford Bridge di Marco van Ginkel, centrocampista del Vitesse Arnhem, dopo che l’Ajax, come ha riportato il Daily Mirror, ha rinunciato. Prossimo anche il passaggio a titolo definitivo del nazionale inglese Andy Carroll, dopo che il West Ham ha accettato di pagare al Liverpool 18 milioni di euro, secondo l’Evening Standard.E per quanto riguarda i rapporti tra l’Italia e l’Inghilterra? Secondo il Mirror il Milan avrebbe puntato il mirino su Julio Cesar dei Queens Park Rangers, mentre il Sunderland di Paolo Di Canio è interessato ad Abel Hernandez del Palermo, secondo il Daily Star. Ancora, leggendo le pagine dei quotidiani sportivi stranieri cade l’occhio sul Sun secondo il quale Michael Laudrup ha ribadito l’intenzione di restare alla guida dello Swansea, nonostante le indiscrezioni provenienti dalla Francia suggeriscano un interessamento del Paris Saint Germain. Potrebbe salutare la Premier League anche Laurent Koscielny: il difensore dell’Arsenal è richiesto dal Barcellona, sempre secondo il Sun. Mentre sfogliando il Metro si legge che in casa Tottenham Andre Villas-Boas ha dato il benservito a 10 suoi giocatori, tra i quali Scott Parker e Jermain Defoe.