CalcioMercato Fiorentina 2013-2014: Joaquin a Firenze, è Ufficiale?

La società viola già molto attiva sul mercato conclude l’ennesima trattativa che arriva dal calcio spagnolo. Joaquin si presente ai tifosi della Fiorentina con un gol rifilato al Milan agli ottavi di finale della Champions League, che porterà il club spagnolo ai quarti ed addirittura ad un passo dalla semifinale eliminato poi da una rocambolesco risultato finale dalla corazzata Dortmund.

E’ lui il primo vero colpo di mercato per la Fiorentina, classe 1981 esterno offensivo di centrocampo, Montella potrebbe associarlo alla sua idea di 4-3-3. Ha sempre militato nella Liga partendo da Siviglia nel Betis dove per assicurarselo sborsarono addirittura 25 milioni di euro per poi sbarcare a Malaga dove ha espresso il suo miglior calcio, offuscato solo dalle due stelle del Barca e del Real.

Joaquin alla Fiorentina

Affare da circa 2 milioni di euro per la Fiorentina che dopo Borja Valero, Giuseppe Rossi e Rodriguez continua a fare affari col calcio spagnolo. Unico campionato in cui Joaquin abbia militato, chissà se riuscirà a fare il salto nella serie A, nella scorsa stagione è stato protagonista di 7 gol e tanti assist, di certo c’è che Montella esalterà tutte le sue qualità.

Leggi anche –>Calciomercato Fiorentina 2013/2014: Arriva Gomez dal Bayern, è Ufficiale?