Calciomercato Fiorentina 2013/2014, arriva Mario Gomez se parte Jovetic?

mario gomez

Sono giorni movimentati in casa Fiorentina. Archiviata la straordinaria stagione della squadra viola conclusa con il quarto posto in campionato, la dirigenza si sta muovendo per regalare a Montella quei rinforzi che garantiscano di competere ad altissimi livelli. Il nome che circola nelle ultime ore è quello di Mario Gomez. L’attaccante bavarese, protagonista assoluto nella finale di Coppa di Germania e vincitore con il Bayern Monaco di un fantastico triplete, è seguito con attenzione anche da Napoli e Chelsea.

Ma la Fiorentina sembra aver scavalcato tutti nelle preferenze del giocatore, e pare che proprio ”El Torero” abbia confidato ad un compagno di squadra di gradire maggiormente Firenze come destinazione: “Sarebbe una grande soluzione per me”. Intanto, il suo procuratore Uli Ferber, che arriverà in Italia nei prossimi giorni, ha dato per certo l’addio del suo assistito alla squadra Campione d’Europa: “Sicuramente lascerà il Bayern, anche se non abbiamo deciso la sua destinazione futura”.

jovetic fiorentina

La valutazione di Gomez si aggira intorno ai 20 milioni di euro, somma raggiungibile con la sempre più probabile cessione di Stevan Jovetic; per il montenegrino, che non è stato inserito nella foto della campagna abbonamenti 2013/2014, si parla di un forte interesse del Chelsea di Mourinho, oltre a quello già noto della Juventus.