Calciomercato Fiorentina, Alexandre Pato vicino ai viola?

Alexandre Pato in Italia ha vissuto momenti esaltanti ma anche quelli più difficile della sua breve carriera: arrivato come talento assoluto, ha poi dovuto patire alcuni infortuni di non lieve entità che ne hanno fortemente limitato il rendimento al Milan, fino a portarlo al ritorno in Brasile. Ora per lui potrebbe nuovamente aprirsi la porta dell’Italia, anche considerando un talento ancor pronto ad esplodere e a dimostrare di valere qualcosa.

La Fiorentina sta pensando seriamente all’attaccante brasiliano, ora al San Paolo ma di proprietà del Corinthians. Il San Paolo potrebbe decidere di lasciarlo partire a gennaio, e così il club del Timao potrebbe pensare ad una cessione in prestito per poi puntare ad un importante introito nel caso in cui il rendimento sia positivo. Per i viola sarebbe comunque una operazione non da poco, visto e considerato l’ingaggio del calciatore (circa sei milioni di euro) e soprattutto gli altri importanti elementi nella rosa a disposizione di Montella.

La Fiorentina ci pensa ma vuole prima valutare attentamente le condizioni di Gomez e Rossi, i due calciatori più fragili al momento in tutta la serie A: per il tedesco, Pato potrebbe essere una spalla ideale, ma con Rossi potrebbero crearsi dei problemi, anche se il ritorno dell’italo-americano appare comunque abbastanza lontano.

Leggi anche: