Calciomercato Fiorentina – Amrabat si presenta – Borja pronto a sbarcare – Benassi al Verona

Il calciomercato Fiorentina oggi ha visto la prima conferenza stampa di Amrabat che si è presentato alla nuova piazza, ma nel frattempo vanno avanti le trattative con Benassi pronto a passare al Verona e Borja Valero ad indossare di nuovo la maglia viola.

Amrabat si presenta

La Fiorentina ha acquistato Sofyan Amrabat lo scorso gennaio, ma lo ha accolto in rosa solo negli ultimi giorni, ovvero dopo averlo lasciato in prestito all’Hellas Verona nella seconda parte della stagione da poco conclusa. Oggi è stato il giorno della sua presentazione come nuovo giocatore viola.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono veramente felice di essere qui. E’ un grande onore. Sono un giocatore che segue le sensazioni e ho scelto col cuore. Ho parlato con tutti i dirigenti dopo la partita contro l’Hellas, mi hanno voluto fortemente. Ho parlato con altri 5 club italiani ma con la Fiorentina ho avuto subito un grande feeling. Non ho scelto il club più importante sulla carta che mi ha cercato, ho scelto il progetto e gli obiettivi. Potremo fare tante cose importanti insieme.

Io posso giocare sia regista che mezzala. Deciderà il mister. In questo momento mi sto allenando di più come regista davanti alla difesa e credo che sarà il ruolo che coprirò visto il nostro modulo.

Come giocatore sono uno che vuole imparare a fare tutto, anche segnare di più. La cosa più importante però è vincere insieme alla squadra. Tutti i calciatori vorrebbero segnare ma non è la mia priorità. Anche a Verona giocavo lontano dall’area ed è più dura segnare in quella posizione. Vedremo cosa deciderà il mister alla Fiorentina. Se giocherà da regista, non sarà la mia priorità, se giocherò da interno magari segnerò di più. Io voglio vincere con tutta la squadra e tutte le partite che giochiamo. Ovviamente non vedo l’ora di segnare davanti ai tifosi, che spero tornino presto.

Non ho un vero e proprio idolo. Sono sempre stato un tifoso di mio fratello che è più grande e che potrebbe fare bene qua. Io ho sempre seguito Zidane, Messi, Maradona. Sono un amante del bel calcio e chi lo ama, segue questi calciatori.

Il numero 34. Ho scelto questo numero per Nouri dell’Ajax. E’ ancora vivo ma non può vivere come lui. Io ho scelto questo numero per lui e vorrei mantenerlo il più a lungo possibile, fino alla fine della mia carriera.

Ovviamente il sogno è vincere la Champions. Non guardo troppo avanti però, ora guardo solo alla Fiorentina. Mi piacerebbe vincere qui a Firenze. Adesso mi impegno a fondo e lavoro duramente per imparare e raggiungere quello che è il mio massimo livello. Poi a fine carriera vedremo quali saranno i miei successi.

Io sono qui e sono molto felice di essere qui. Voglio dare il massimo e raggiungere il massimo del mio livello. Magari raggiungiamo la Champions qui subito o vinciamo lo scudetto. Non importa il nome del club, importa come ti senti, cosa puoi imparare e lavorare duramente per vincere. Io sono ambizioso, voglio giocare per vincere trofei senza guardare troppo avanti. Non so cosa potrà accadere in futuro, in questo momento non ci penso”.

Benassi oggi al Verona?

Marco Benassi potrebbe lasciare già oggi o al massimo domani la Fiorentina per accasarsi al Verona. A darne notizia è stato l’agente del calciatore Francesco Romano, il quale si è incontrato con la dirigenza viola ed ha definito gli ultimi dettagli.

Il ritorno di Borja Valero

Appena sarà ufficiale la cessione di Benassi verrà annunciato il ritorno in viola di Borja Valero, che si è svincolato dall’Inter e aspetta solo di essere annunciato dalla squadra nella quale ha dato il meglio di sè in Italia.