Calciomercato Fiorentina: le Trattative del 3 Gennaio

Sono giornate campali per la Fiorentina in chiave calciomercato, in questo 3 gennaio sono numerose le trattative in cui la società viola è presente, con diversi obiettivi per rinforzare la rosa del nuovo tecnico Iachini.

Gli obiettivi di mercato dei viola al 3 gennaio

Dopo la notizia del sempre più vicino rinnovo di Federico Chiesa, la Fiorentina cerca di rinforzarsi a gennaio per non rischiare brutte sorprese in campionato, dove il margine sulla zona retrocessione non è ancora rassicurante, oltre all’obiettivo Coppa Italia. Il mercato invernale potrebbe portare un nuovo difensore ai viola, il prescelto è il giovane Bonifazi, la scorsa stagione alla SPAL, in quella odierna ha invece avuto poco spazio nel Torino. Si valuta anche l’ipotesi Goldaniga del Sassuolo. Dal club emilano interessa anche per il centrocampo, Alfred Duncan, ma difficilmente i neroverdi si libererebbero del ghanese in questa sessione di calciomercato, a meno di uno scambio con Pedro, il promettente brasiliano, mai sbacciato a Firenze in questi mesi.

Sul fronte cessioni, è sempre molto richiesto, Gaetano Castrovilli, ma solo da luglio i viola potrebbero prendere ipotesi di cessione del giovane giocatore, mentre sugli acquisti in attacco, al 3 gennaio, è sempre aperta la pista Cutrone, la Fiorentina continua ad essere in trattativa con il Wolverhampton per un possibile prestito del centravanti.