Calciomercato gennaio 2015, Asier Illarramendi al Milan in prestito?

Movimenti di mercato in fermento in casa Milan, nonostante manchi ancora del tempo all’avvio ufficiale delle trattative, ma d’altronde come noto, i bravi dirigenti chiudono in anticipo le trattative importanti. E proprio di un colpo da novanta si sta parlando per il Milan di Inzaghi nel prossimo gennaio, considerando che i rossoneri hanno bisogno di un arrivo, a maggior ragione nel caso in cui Essien vada via per la Coppa d’Africa e poi possa essere ceduto all’estero.

Un calciatore che molto piace a Inzaghi e alla dirigenza del Milan è Asier Illarramendi, centrocampista del Real Madrid, giunto nella capitale iberica nell’estate 2013 per la bellezza di 30 milioni dopo una spettacolare stagione con la Real Sociedad. Ora per lui grosse difficoltà a trovare spazio in una squadra che comunque ha tanta qualità in mezzo al campo, e nonostante l’addio di Xabi Alonso non sembra che Ancelotti sia disposto a concedergli molto spazio.

Concorrenza comunque molto agguerrita sul calciatore spagnolo che piace anche in Inghilterra dove tanti club lo seguono con interesse: Liverpool e Arsenal in primis, con Southampton e Manchester United che potrebbero chiedere il prestito. Proprio di prestito si tratterebbe al Milan, poiché i rossoneri non hanno fondi da spendere per un acquisto a titolo definitivo e si potrebbero sfruttare gli egregi rapporti con Florentino Perez che già due anni fa quasi regalò al Milan, Ricardo Kakà.

Leggi anche: