Calciomercato Gennaio 2016, Fellaini in prestito?

Il Corriere della Sera si focalizza sull’obiettivo del Milan a centrocampo per il calciomercato di gennaio 2016. Secondo il quotidiano, i rossoneri starebbero pensando a Marouane Fellaini in prestito. Il 28enne del Manchester United ha un costo abbastanza proibitivo. Infatti, il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Per questo e per il fatto che non sia – pur giocando – un titolare fisso di Van Gaal, il Milan spera di poterlo portare a Milano senza dover metter mano al portafoglio.

Che tipo di colpo potrebbe divenire per il Milan? Un grande colpo, considerata la duttilità del giocatore, che può giocare come puro centrale di centrocampo, arretrare in mediana e fare il regista alla “Pirlo”, avanzare sulla trequarti e giocare alle spalle della/e punta/e. Insomma, un giocatore “tuttofare”, Fellaini, che ad ogni modo, in questa stagione, ha già totalizzato 19 presenze condendole da ben 3 gol.

Difficile che il Manchester United lo lasci andare via in prestito, a meno di un promettente acquisto in questo mercato di gennaioI Red Devils, qualora il Milan arrivasse con un offerta in denaro – che si aggiri sui 20 milioni – lo lascerebbero partire; Fellaini non è imprescindibile. Anzi, non è il giocatore che lo United sperava di ammirare come ai tempi dell’Everton, squadra da cui lo ha prelevato, come Rooney…

Leggi anche: