Calciomercato Gennaio 2020: Inter su Rakitic

Il centrocampista ha poco spazio al Barcellona, nerazzurri interessati al croato

A meno di 3 mesi dalla riapertura del mercato, previsto per gennaio 2020, si rincorrono già le prime voci di calciomercato, tra queste, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Ivan Rakitic, il centrocampista croato sta trovando poco spazio al Barcellona, i nerazzurri starebbero pensando a lui per rinforzare la propria rosa.

Il punto su Rakitic

Gli acquisti di Barella e Sensi sono stati certamente positivi per la squadra nerazzurra, ma a centrocampo serve una  maggiore profondità di rosa e qualche giocatore maggiormente esperto, specie se bisogna lottare per più fronti. Ivan Rakitic corrisponderebbe a questo profilo, anche perché il croato fa fatica a trovare spazio al Barcellona, già a giugno si era pensato ad una sua cessione, se non dovesse cambiare la situazione, l’ex Siviglia potrebbe definitivamente partire.

Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2021, a Gennaio 2020 sarebbe dunque ad un anno e mezzo dal suo termine, anche per un’offerta intorno ai 25-30 milioni di euro, il Barcellona potrebbe cederlo. L’Inter punta ad incassare soldi da Gabigol, al rientro dal Flamengo, a quel punto li investirebbe per Rakitic, obiettivo di calciomercato dei nerazzurri per il prossimo inverno.