Calciomercato Genoa 2013/2014, Scambio Schelotto-Gilardino con l’Inter?

Archiviata la questione del nuovo allenatore con l’arrivo di Fabio Liverani sulla panchina, il Genoa comincia a lavorare sul mercato per la prossima stagione. Il primo rinforzo potrebbe essere l’acquisto di Ezequiel Schelotto. L’esterno destro, che non ha convinto pienamente l’Inter, è nella lista dei partenti, e piace molto ai liguri, che lo avevano seguito già durante la sessione invernale, prima del suo approdo a Milano. I nerazzurri lo valutano circa 6 milioni di euro.

Ma nelle ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi di uno scambio alla pari, con l’italo-argentino al Grifone, in cambio di Alberto Gilardino. Il giocatore, a metà tra Bologna e Genoa, è stato richiesto ai dirigenti da Mazzarri, che lo vorrebbe come vice-Milito.

gilardino

Per il bomber piemontese, 31 anni a luglio, potrebbe essere l’ultimo treno per una grande squadra, dopo il ritorno a grandi livelli con le due maglie rossoblù. Bisognerà però risolvere prima la comproprietà dell’attaccante, ma l’operazione è fattibile, e potrebbe concretizzarsi anche in tempi brevi.