Calciomercato Genoa – In arrivo Zajc e Badelj. Scambio Favilli-Stepinski col Verona

Calciomercato Genoa – Lavora alacremente il ds Faggiano per fornire a Rolando Maran una squadra rinforzata in vista dell’inizio della Serie A. Dopo l’ufficialità di Czyborra, sono almeno altre tre le operazioni di calciomercato in via di conclusione. Alcune sono già quasi definite, mentre lo scambio col Verona è una novità di poche ore fa. Tuttavia la trattativa sembra vedere tutti d’accordo e potrebbe chiudersi rapidamente.

Calciomercato Genoa – In arrivo Zajc e Badelj. Scambio Favilli-Stepinski col Verona

Ormai dalla Turchia danno per fatto il prestito al Genoa di Miha Zajc, proveniente dal Fenerbahce, con riscatto fissato a 3 milioni di Euro. Operazione definita da qualche tempo, dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore o giorni. Anche il prestito di Milan Badelj dovrebbe chiudersi: il centrocampista croato avrà invece un riscatto fissato a 5 milioni di Euro. Da definire l’accordo col giocatore: se l’ingaggio lo convincerà, Badelj dovrebbe entrare presto a far parte della rosa del Grifone.

Operazione lampo, definita e in via di realizzazione, quella tra il club rossoblu e il Verona per lo scambio tra le prime punte Favilli (nella foto, ndr) e Stepinski. Il primo ritroverà Juric e dovrebbe avere così la possibilità di mettersi in mostra con maggiore continuità rispetto a quanto accaduto a Marassi, mentre Stepinski ritrova Maran, che lo aveva allenato al Chievo Verona, dopo una stagione con sole 7 presenze da titolare nell’altra squadra di Verona, l’Hellas, dove è stato accolto un po’ freddamente dal pubblico. L’operazione è stata impostata con uno scambio di prestiti gratuiti con opzione di riscatto per entrambi i giocatori a favore delle squadre acquirenti. Il Genoa ha inoltre “sistemato” il giovane attaccante Charpentier in prestito alla Reggina in Serie B e dato il via libera per il trasferimento di Kevin Agudelo in prestito allo Spezia: ricordiamo che il giocatore è di proprietà rossoblu ed era in prestito biennale alla Fiorentina.