Calciomercato, Guarin resta all'Inter. Sarà lui la quarta punta?

Il calciomercato regala sempre improvvisi colpi di scena. Fredy Guarin, per la seconda volta in otto mesi, riempirà nuovamente l’armadietto alla Pinetina dopo averlo svuotato. L’operazione di mercato che avrebbe portato il colombiano al Valencia infatti è definitivamente tramontata alle ore 23. L’Inter e il club spagnolo non hanno trovato l’intesa per definire il riscatto di Guarin dal momento che la richiesta dei nerazzurri, inserire l’obbligo di acquisto al termine del prestito, non è stata accettata dagli uomini di mercato del Valencia.

Guarin resterà dunque per un’altra stagione, o almeno fino a Gennaio, in maglia nerazzurra. Walter Mazzarri non sarà soddisfatto certamente da questa notizia. La mancata partenza del colombiano ha infatti precluso l’arrivo di quel top player, o almeno di un altro attaccante, necessario a completare la rosa. Permangono dei dubbi inoltre sul ruolo che avrà Guarin, dal momento che le caselle a centrocampo sono state colmate dagli arrivi di Medel e M’Vila.

Fredy-Guarin-Colombia
Guarin rimane all’Inter dopo un lungo tira e molla: saprà riconquistare la piazza?

Molto probabilmente Mazzarri deciderà di impiegare Guarin come punta, a supporto di Icardi o Osvaldo. Il colombiano non è nuovo a questo ruolo, che ha coperto per alcune partite durante la scorsa stagione, ma partirà dietro nelle gerarchie alle tre vere punte di ruolo, diventando la quarta scelta del tecnico.

Oltre a Walter Mazzarri, anche Guarin, nonostante le smentite del suo agente, non è molto contento di essere rimasto a Milano. Il colombiano ha vissuto infatti da “separato in casa” per tutta la preparazione e non è stato quasi mai impiegato dal tecnico durante il precampionato. Cosa certa però è che il giocatore rimarrà all’Inter, diventando forse la quarta punta tanto ricercata da Ausilio, e invocata dai tifosi, in questo calciomercato.

Leggi anche–> Inter, il colpo di mercato è fatto in casa…

Leggi anche–> Guarin rimane: Mazzarri ha l’obbligo di recuperarlo

Leggi anche–> Calciomercato Inter, il tabellone con tutte le operazioni ufficiali

Leggi anche–> Inter 2014-2015: tutte le possibili formazioni di Mazzarri

Leggi anche–> Guarin-Valencia: ecco perché l’affare è saltato