Calciomercato Inter 2013-14, Arriva Pirlo dalla Juventus con Thohir?

In questi ultimi giorni si è molto parlato di calciomercato, a causa della sosta per gli impegni delle varie Nazionali nelle partite di qualificazione al Mondiale Brasiliano della prossima estate, con l’idea della Juventus di sostituire Pogba, qualora la società di Torino ricevesse un’offerta irrinunciabile, con il centrocampista dell’Inter Guarin.

Ma a questo sgarbo la società nerazzurra potrebbe rispondere con un altro forse ancora più clamoroso: portare, anzi riportare Andrea Pirlo a Milano, sulla sponda nerazzurra del Naviglio. A Thohir il giocatore piace da sempre, come da lui spesso ammesso anche su Twitter, social network ormai utilizzato da gran parte di calciatori ed addetti ai lavori. Ecco che l’idea sarebbe quella di portare il centrocampista la prossima estate a parametro zero, considerando il fatto che il suo contratto è in scadenza a Giugno.

thohir

Le prossime mosse societarie saranno concentrate sui rinnovi, sopratutto quelli pesanti di vecchi senatori della squadra, come Milito, Cambiasso, Chivu, Samuel e del capitano Zanetti. Un paio di questi forse non saranno rinnovati ed allora, alleggerendo il monte salari sarebbe possibile fare un investimento di questo calibro, considerando che il giocatore non è attratto solo dai soldi, ma anche dal progetto tecnico che gli verrà proposto. La sua voglia è quella di essere sempre protagonista in campo, e non dover essere parte di quel turnover tanto decantato da tutti gli allenatori.

A 35 anni forse non sarà la mossa più coerente per chi ha sempre parlato di una squadra giovane, con i talenti da coltivare e far maturare in casa. Per Pirlo sarebbe un ritorno all’Inter, società con cui è stato sotto contratto dal 1998 al 2001 senza troppa fortuna, prima di essere ceduto al Milan e diventare uno dei top-player più ambiti del calcio Europeo.

ECCO IL TWEET DI ERICK THOHIR:

Leggi anche–> Guarin alla Juventus se Pogba lascia Torino?

Leggi anche–> Thohir ai tifosi: “Voglio rendere grande l’Inter”

Leggi anche–> L’Inter dei giovani, ecco il futuro nerazzurro