Calciomercato Inter 2013-2014, Xabi Alonso rinforzo per Gennaio 2014?

Dalla Spagna sono tante le indiscrezioni sul possibile addio alla Liga da parte di Xabi Alonso, 31 anni e in scadenza di contratto col Real Madrid nel giugno 2014: Inter e Juventus sono sulle tracce del mediano della Nazionale delle Furie Rosse.

Di tutto rispetto il suo palmares: un mondiale, due europei con la Spagna, mentre con la Casa Blanca ha collezionato uno Scudetto, una Copa del Rey e una Supercoppa nazionale ai quali si aggiungono i trionfi in Champions League e Supercoppa Europea conseguiti col Liverpool di Rafa Benitez. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate nell’ambiente madrileno, l’agente del calciatore e la società madrilena non sembrano aver intenzione di incontrarsi per definire la situazione futura. Si aspetta comunque una conferma da ambo le parti.

branca

Dal canto suo, Xabi non ha mai fatto mistero della sua preferenza per il calcio italiano e i club più importanti del Bel Paese sono alla finestra, con Inter e Juve che parrebbero interessate al giocatore sia a parametro zero a fine anno oppure versando un indennizzo ragionevole già a gennaio per accaparrarsi le prestazioni del numero 14 dei galacticos. Più defilato anche il Milan, che potrebbe inserirsi come componente di disturbo. Alla luce dei fatti, un arrivo dello spagnolo in casa nerazzurra non è da assolutamente escludere per un centrocampo tutto forza e tecnica insieme a Guarin, visti i buoni rapporti tra le società ed anche in virtù del fatto che alla Juve dovrebbe fare i conti con una concorrenza piuttosto scomoda.

Leggi anche–> Inter, mistero Guarin

Leggi anche–> Campagnaro, il ritratto del miglior acquisto nerazzurro

Leggi anche–> Retroscena Inter, Mazzarri poteva arrivare due anni fa