Calciomercato Inter 2013/2014: Fernando non rinnova, nerazzurri pronti all'assalto

L’Inter non lo ha mai mollato, nonostante abbia cambiato più di una volta obiettivo a centrocampo, ma Fernando Francisco Reges del Porto è sempre stato in orbita nerazzurra. Branca e Ausilio in occasione della gara di Champions contro l’Atletico Madrid sono stati al Vicente Calderon a visionare il centrocampista del Porto e ciò fa presupporre un nuovo assalto al brasiliano con passaporto portoghese.

Mazzarri ha grande stima di Fernando e sarebbe contentissimo di averlo a disposizione. Il centrocampista ha il contratto in scadenza e recentemente ha rifiutato il rinnovo contrattuale, da qui molti club europei, tra cui l’Inter ci hanno fatto più di un pensierino. Il club di Moratti ha un tattica precisa: un’offerta da 8 milioni già a gennaio, nel caso la trattativa non andasse in porto, si cercherà un accordo per portarlo a Milano a parametro zero a giugno. Sul 26enne ha messo gli occhi anche l’Everton che, come i nerazzurri, ha sempre tenuto d’occhio le vicende del forte mediano.

walter mazzarri

Facile pensare che gli uomini di mercato nerazzurri apriranno una trattativa col Porto a gennaio, sia per giocare d’anticipo sui tanti club europei sia per regalare a Mazzarri un uomo in più i  mezzo al campo già in questa stagione. Infatti il presidente del club portoghese, Pinto da Costa, difficilmente vorrà perdere Fernando a parametro zero quindi è realistico che accetterà anche offerte basse per evitare di non perdere il suo centrocampista senza guadagnare un euro.

Leggi anche –> Inter 2013/2014, mercato di gennaio: i potenziali acquisti

Leggi anche –> Menez rompe col Psg: Inter pronta all’assalto?

Leggi anche –> Andreolli mai utilizzato: già sul mercato?