Calciomercato Inter 2013/2014: Hamsik in nerazzurro, solo un sogno?

A Napoli Walter Mazzarri lo ha fatto diventare quello che oggi si definisce un top player e ora l’allenatore toscano vorrebbe riallenarlo, magari in nerazzurro. Sì stiamo parlando di Marek Hamsik, il trascinatore del club partenopeo. L’indiscrezione è clamorosa e anche abbastanza azzardata ma gli indizi per farla diventare più di una voce ci sono tutti.

Lo slovacco, come già detto, è un uomo di WM. E’ cresciuto e diventato grande giocatore grazie a lui e sicuramente il trequartista avrebbe piacere a lavorare nuovamente col suo mentore. Altro indizio è l’ammirazione che da sempre l’ambiente nerazzurro nutre per Marekiaro, ritenuto carismatico e trascinatore, uomo che sarebbe perfetto nell’organico interista anche per le immense doti tecniche. In più a Milano prenderebbe il posto di Fredy Guarin, che non sta brillando, e proprio il colombiano, ideale contropartita per questo scambio, sarebbe l’uomo giusto per sostituire lo slovacco e si troverebbe a meraviglia in una piazza calorosa come quella napoletana.

fredy guarin

Gli ostacoli però non mancano. In primis, la volontà di De Laurentiis di lasciar partire l’ultimo tenore rimasto sotto il Vesuvio e in più il prezzo, 30 milioni, cifra altissima e attualmente fuori dalla portata nerazzura. Ma attenzione, il Napoli non ha bisogno di monetizzare e se arrivasse Thohir, chissà, potrebbe regalare un primo grande colpo…

Leggi anche –> Fernando non rinnova, Inter pronta all’assalto

Leggi anche –> Fischer, duello Inter-Milan

Leggi anche –> Inter su Cannavaro per gennaio?

Leggi anche–> Il Barcellona mette gli occhi su Francesco Bardi